Enrico Oliva con Maurizio Artusi
Una famiglia, un azienda, non è raro incontrare imprese a conduzione familiare nel campo della gastronomia e dell'agroalimentare, ma nel caso del Panificio Da Nanà, Enrico Oliva, uno dei figli del fondatore, ha voluto esprimersi con un concept particolare che ha chiamato Bios. Così lo scorso 28 Agosto 2025 per voi ho voluto conoscere ed assaggiare di persona, infatti nel seguente video troverete il racconto di questa mio viaggio a Balestrate (PA).
Non era la prima volta che mi recavo a Balestrate, in passato diversi motivi mi hanno portato più volte in quella località, ma stavolta l'argomento cade a pennello, infatti eccovi un video, sempre da Bios ma prima che aprisse, un breve reportage che racconta la festa di San Giuseppe, celebrata la sera prima del 19 Marzo, durante la quale vengono offerti ai cittadini del pane con i semi di finocchio e un agrume, con la continua esclamazione di: "e gridiamo tutti, viva san giuseppe".
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
 ALBUM E DOWNLOAD FOTO DA NANA'
 ALBUM E DOWNLOAD FOTO FESTA DI SAN GIUSEPPE
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |