A questo importante appuntamento di solidarietà, l'Accademia riserva un grande impegno per poter dare un pasto dignitoso ai fratelli meno fortunati. L'impegno sociale è un obiettivo che l'Accademia mette al primo posto, un sorriso, una carezza e tanto amore, è importante in questi momenti di crisi, ciò serve ad alleviare le tensioni e a dimenticare le difficoltà che affliggono i cuori delle persone meno agiate. Ad organizzare la serata sono stati principalmente gli chef Ezio D'Alia e Leo Palma, i quali hanno preso contatto con diverse Associazioni umanitarie di Palermo tra le quali: l'Associazione di Santa Chiara, la Caritas, ed altre.
Prima di dare inizio alla cena Padre Giuseppe Di Giovanni, parroco della Chiesa di San Basiliano, ha dato la benedizione, successivamente è stato servito un pasto completo composto da: pasta con le sarde preparato secondo tradizione palermitana con finocchietto selvatico e sarde fresche, pasta al pomodoro per i bambini, arrosto panato, patate al forno, frutta e come dolce cassata al forno.
Gli sponsor che hanno contribuito alla cena erano: Panificio Nicolosi, Antica Panelleria da Nino, Balsano Catering, Maison della frutta, Fratelli Rosciglione e la Cantina Fattorie Azzolino di Camporeale, di quest'ultima era presente la responsabile delle pubbliche relazioni Gabriella Vaccaro, la cui azienda è sempre molto impegnata in manifestazioni a sfondo benefico.
I bambini sono stati i protagonisti della serata, alcuni soci dell'Accademia hanno donato loro delle semplici caramelle, un gesto cosi candido che è stato una gioia il vederli sorridere felici, ciò ha riempito i cuori non solo degli organizzatori ma anche dei genitori e di tutte le comunità presenti.
Infine, è stato rinnovato l'invito a replicare l'evento per il prossimo anno, con la speranza di trovarsi in una situazione economia nazionale migliore, per poter regalare ancora più sorrisi e amore ai poveri bisognosi.
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal. Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":Schede e indirizzi utili:Tags: |