La celebrazione del venticinquennale del club si è svolta lo scorso 28 Febbraio presso il ristorante "La Puerta do Sol", di Salvatore La Barbiera, a Bolognetta in provincia di Palermo. Il menu era in linea con l'ormai trascorsa epoca rappresentata in sala, insolitamente ricco di cacciagione, a quanto pare piatto abituale del locale, con sapori un pò forti ma sicuramente espressione di un territorio. In particolare devo menzionare, ancora con l'acquolina in bocca, quello che per me è stato un eccellente agnello farcito alle erbe, gustoso e morbido, devo però almeno citare anche tutti gli altri piatti che lo hanno preceduto e seguito: gli antipasti caldi della casa, le pappardelle di pasta fresca all'uovo con ragù di cinghiale e ricotta fresca, il risotto con zucca rossa e merlot, il cosciotto di cinghiale con funghi porcini ed infine la torta del venticinquesimo compleanno, tra l'altro preparata da una mia vecchia conoscenza: Pino Lo Faso, il quale, nonostante fosse stato avvisato solo poche ore prima dell'evento è ruscito a delizarmi con il suo soffice pandispagna. Quella sera, recandomi a Bolognetta per la cena, non potevo certo esimermi da una visita a Pino ed alla sua accogliente e ben attrezzata "Pasticceria Delizia" situata a pochi metri dalla mia meta. Per me è stata una buona occasione per rivedere questa grande risorsa che Bolognetta possiede e anche di visitare il suo locale, talmente ben fornito, di ampi laboratori e attrezzature, da far provare invidia a molte "rinomate" pasticcerie palermitane, per non parlare della cura che esso applica nella scelta delle materie prime e nella fattura dei suoi dolci.
In conclusione, la morale della serata può essere solo quella di mostrare riconoscenza a coloro che, adesso in pensione, hanno per 40 anni e a volte anche molti di più, Jack Bruno mi ha parlato dei suoi 60 anni di carriera, calcato le cucine, antichi custodi della ristorazione palermitana.
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal. Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":Schede e indirizzi utili:Tags:Tags: |