Abbirriamo la pizza buona
Informazioni aggiuntiveABBIRRIAMO LA PIZZA BUONAAbbinare birra artigianale e pizza buona per rivalutare un luogo comune e promuovere il territorio siciliano Cosa c'è di più scontato del binomio pizza-birra, lo abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita, ma molto probabilmente non ci siamo mai soffermati a valutare l'unione di qualità tra birre artigianali e pizze lievitate con il sistema della maturazione, quelle che non appesantiscono il nostro stomaco. Lunedì 20 Gennaio 2014, alle ore 20:30 presso la Pizzeria La Braciera di via San Lorenzo 6B a Palermo, i prodotti di tre birrifici siciliani, Irias da S.Agata Militello (ME), Paul-Bricius da Vittoria (RG), Rocca dei Conti da Modica (RG), e una birra italiana, la Almond22 di Pescara, selezionata dal locale palermitano Luppolo L'Ottavo Nano, incontreranno la varietà degli impasti e dei condimenti nati dall'esperienza del maestro pizzaiolo Daniele Vaccarella. Complici della serata, la conduzione di Maurizio Artusi, enogastronomo autore di CucinArtusi.it reduce dalle recensioni di “Pizza buona si può”, e l'esperienza birraria delle associazioni Hora Benedicta e Homebrewers siciliani. Si parlerà di impasti con maturazione, di grani duri antichi siciliani (Tumminia e Russello), di nutrizione e salute, di birra artigianale, ma anche di come realizzarla a casa seguendo i propri gusti.
Prezzo a persona: 15 Euro
Prenotazioni presso Pizzeria La Braciera
MENU Stuzzichini di pizza 1. Pizza tradizionale 2. Pizza sei cereali 3. Pizza farro 4. Pizza Tri-nacria Birra da meditazione Abbey Ale Hora Benedicta di Paul Bricius - Vittoria (RG)
Tags: Su questo sito web si può liberamente leggere
|
Commenti
Dopo alcuni stizzichini di pizza, saranno serviti 4 quarti di pizze diverse, ognuno abbinato con un bicchiere di birra artigianale.
RSS feed dei commenti di questo post.