gototopgototop

Maurizio Artusi
Convegno con i risultati intermedi del Progetto Inno MaltoPDFStampaE-mail
Sabato 17 Giugno 2023 08:56
Scritto da Maurizio Artusi


Vai a: aggiornamenti, valutazioni, schede, indirizzi e riferimenti dell'articolo

Convegno Inno Malto 2023 001I tre birrifici coinvolti: Paul Bricius, 24 Baroni e IriasCome preannunciatomi dal Dott. Dario D'Angelo nell'intervista recentemente rilasciatami durante il Beer Catania, il 6 Giugno 2023 si è svolto a Palazzo Moncada a Caltanissetta un convegno che ha illustrato lo stato di avanzamento intermedio del Progetto Inno Malto, cioè quell'insieme di ricerche e test che hanno come obiettivo quello di dimostrare che in Sicilia si può coltivare orzo e grani antichi a scopo brassicolo, ma anche di maltarli, infatti questa è proprio l'ultima frontiera da raggiungere al fine di rendere disponibili a tutti i birrifici siciliani la possibilità di creare dei prodotti totalmente "Born in Sicily". E il luppolo? Tranquilli, non è stato dimenticato, ascoltate quello che mi ha raccontato Dario D'Angelo nel seguente video. 

L'occasione è stata utile non solo a rincontrarmi con gli amici dei tre birrifici partecipanti al progetto, Paul Bricius, Irias e 24 Baroni, ma anche per visitare finalmente il locale All Grain Beer Shop, di cui l'ideatore Elio Panzica mi aveva annunciato l'apertura diversi anni fa. La giornata si è conclusa con un panel di degustazione delle tre birre scaturite dalla sperimentazione a cura dei soci di Unionbirrai, guidato da Massimo Galli.

Locandina dell'evento con gli interventi del convegno

L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo

 

2023-06-06 Convegno Progetto Inno Malto a Caltanissetta
ALBUM E DOWNLOAD FOTO

 


ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.



Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":




Schede e indirizzi utili:


Tags: