gototopgototop

Maurizio Artusi
Pasticceria Oriens, non solo panettoniPDFStampaE-mail
Martedì 15 Dicembre 2020 10:12
Scritto da Maurizio Artusi


Vai a: aggiornamenti, valutazioni, schede, indirizzi e riferimenti dell'articolo

Pasticceria Oriens 2020 01Maurizio e Salvatore Garofalo della Pasticceria OriensConosco da tanti anni le indubbie capacità pasticcere di Salvatore Garofalo, compagno di tanti eventi del territorio da me organizzati in passato nei pressi della sua Lercara Friddi (PA), pertanto questa recensione da me registrata lo scorso 12 Dicembre 2020 alla Pasticceria Bar Oriens, da lui condotta insieme al fratello Maurizio sempre presente al banco, non è stata una sorpresa. Quindi, eccellenti i panettoni degustati, il Tradizionale ed il Sicano, ma anche la ormai famosa Pantofola di Lercara e la Delizia al mandarino (My Way), una mousse dedicata a Frank Sinatra, i cui nonni erano originari proprio di quel paese. La seguente recensione contiene, oltre alla consueta mini biografia ed alla degustazione dei prodotti già citati, anche un simpatico aneddoto che dimostra come un incontro completamente casuale con uno sconosciuto può migliorare le prospettive per il proprio futuro, ma soprattutto sancisce ancora una volta il valore dei nostri prodotti tipici e di quanto vengano infinitamente apprezzati all'estero. 

Grandi equilibri, grande artigianalità e grandi materie prime, mescolate abilmente da Salvatore Garofalo e suo fratello Maurizio insieme dalla loro sconfinata dedizione alla pasticceria. Grazie di averci deliziato, da noi di CucinArtusi.it e da parte di tutti i vostri clienti.

 

Le magliette di Maurizio Artusi sono a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo

 

2020-12-12 Pasticceria Oriens-Lercara Friddi (PA)
ALBUM E DOWNLOAD FOTO

 


ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.



Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":




Schede e indirizzi utili:


Tags: