“Abbirriamo” stavolta sarà sconvolto dai 4 venti, portatori di polibibite, birre artigianali e piatti di Filippo Ventimiglia.
Gabriele Amato e Filippo VentimigliaGiovedì 10 Marzo 2016, alle ore 20:30 presso il Ristorante Quattro Venti, in Via Enrico Albanese n.30 a Palermo, l’Abbirriamo abbandonerà ancora una volta le pizze per proporvi una cena completa ideata e realizzata da Filippo Ventimiglia. Inediti gli abbinamenti con le birre artigianali di Epica, ma anche con la Polibibite ideate da Gabriele Amato.
La serata, ideata e condotta da Maurizio Artusi, si svilupperà con la partecipazione di Gabriele Amato e Filippo Ventimiglia, titolari del Ristorante QuattroVenti Comfort Food, nonché con la partecipazione di Carmelo Radici del Birrificio Epica di Sinagra (ME). L'incontro sarà un’ottima occasione per presentare in anteprima l'uso del cocktail come bevanda per pasteggiare, anche a base di birra, per conoscere ed assaggiare la Polibibita, nonché per approfondire le birre artigianali.
Prezzo a persona 30,00 Euro
comprendente cena, birre e cocktail abbinati e acqua minerale.
N.B. altre bevande sono escluse da questo importo.
Prenotazioni salvo esaurimento e con posti limitati tel: 091-6259187
MENU
Antipasto
Carciofo in pastella ripieno di tuma con marmellata di fichidindia e miele di Api Nere di Sicilia.
Abbinamento: Polibibita con Birra Eolo di Epica
Primo
Pasta "fatta a mano" con baccalà mantecato, crema di porri allo zafferano, olive nere di Nocellara e piacentino ennese
Abbinamento: Birra Tifeo di Epica
Secondo
Filetto di maialino cotto a bassa temperatura con prosciutto crudo della Foresta Nera e salsa alle arance
Abbinamento: Birra Polifemo di Epica
Dessert
Tiramisù siciliano
Abbinamento: Birra Ares di Epica
Le polibibite si suddividono in decisoni (polibibite caldo-toniche per prendere decisioni importanti), inventine (polibibite rinfrescanti e lievemente inebrianti per trovare idee nuove), prestoinletto (polibibite riscaldanti invernali), paceinletto (polibibite sonnifere) e guerrainletto (polibibite afrodisiache e fecondatrici).