gototopgototop

Stampa
Kaid sotto le stelle 2012
Data:
Ven 10.08.2012     
Orari:
20:00
Luogo:
Cantina Alessandro di Camporeale
Indirizzo:
Camporeale
Persona di contatto:
CANTINA ALESSANDRO DI CAMPOREALE   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web:
http://www.alessandrodicamporeale.com
Telefono:
0924-37038 - 380- 6839492

Informazioni aggiuntive

COMUNICATO STAMPA

 

Il 10 Agosto è alle porte e nella Cantina Alessandro di Camporeale fervono i preparativi per KAID SOTTO LE STELLE, la festa in cui, nella notte di San Lorenzo, la famiglia Alessandro celebra un anno di lavoro dedicato alla produzione di vini di eccellenza.

La notte delle stelle cadenti si avvicina, e come ogni anno, la famiglia Alessandro accoglierà nella cantina di Mandranova, a Camporeale, amici e winelovers per celebrare un altro anno di lavoro dedicato alla produzione di vini di eccellenza e alla valorizzazione del territorio.
Una festa del vino, e non solo, che vuole coronare un anno di impegno, prima dell’inizio della nuova stagione vendemmiale. "È la nostra festa dell'estate - dice Nino Alessandro - il nostro ringraziamento spensierato al ciclo della natura".    
Visita notturna dei vigneti e della cantina di vinificazione, osservazione guidata della volta celeste, musica dal vivo e prelibatezze gastronomiche del territorio: questi gli ingredienti dell’evento tanto atteso da tutti gli amici di Alessandro di Camporeale. Come sempre i vini della Cantina accompagneranno una deliziosa cena di specialità camporealesi, con la zabbina preparata al momento davanti agli occhi dei visitatori, e poi il Flamenco, con la
Compagnia Guadalmedina, e la musica dei Matrimia, e di Margherita Avvento e Dario Mirabella, lo spettacolo delle faville infuocate nell’arte della forgiatura, le ceramiche camporealesi e tanto altro ancora. Un occasione unica per trascorrere una serata indimenticabile sotto una pioggia di stelle cadenti.

Ma KAID SOTTO LE STELLE è solo una delle tante iniziative enoturistiche di Alessandro di Camporeale. “L’enoturismo è un mezzo di comunicazione viva su cui abbiamo deciso di investire con decisione,” racconta Anna Alessandro “e che si apre come nuova prospettiva conoscitiva per rispondere alle esigenze dell’acquirente moderno, sempre più affascinato dalla vitivinicoltura innovativa ma radicata sulle tradizioni. Accogliere i visitatori in azienda, portarli in vigneto, come in cantina, affinché possano vedere dal vero dove e come nascono i vini Alessandro di Camporeale, costituiscono uno dei tratti salienti della filosofia dell’azienda e della famiglia Alessandro. La nuova sala degustazione ci da la possibilità di accogliere gruppi e famiglie che vogliono degustare i nostri vini, in abbinamento alle specialità del territorio, e trascorrere momenti di relax immersi nel verde dei nostri vigneti.”

 

"Kaid sotto le stelle", alla cantina Alessandro di Camporeale, il 10 agosto 2012
Il costo del biglietto sarà di 30 euro.