gototopgototop

[ Indietro ]PDFStampaE-MailvCal/iCal
Gioiosa Gustosa
Date:
Ven 27.07 - Dom 29.07.2018     
Luogo:
Vie del paese
Indirizzo:
Gioiosa Marea (ME)
Telefono:
0941-301386 / 335-440196

Informazioni aggiuntive

Torna, per il 7° anno consecutivo, "Gioiosa Gustosa", l'itinerario di sapori tra le piazze e le vie di Gioiosa Marea (Messina). Una kermesse del gusto, tra le più importanti di Sicilia, che porta in vetrina i piatti e i prodotti tipici dei Nebrodi e dell'intera regione.

Anche quest'anno l'appuntamento è per l'ultimo fine settimana di luglio, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29. Protagonisti, come sempre, saranno il cibo di strada, i presidi Slow Food, e le produzioni agroalimentari del territorio. Una prestigiosa rassegna enogastronomica e culturale, dedicata agli amanti del mangiar bene e della cultura alimentare mediterranea (olio, cereali, pesce, legumi, frutta, verdura, formaggi e ... qualche peccato di gola).

Continua, dunque, il lavoro di promozione e valorizzazione delle eccellenze dell'enogastronomia siciliana e del territorio grazie all'impegno dell'omonima associazione e dell'ideatore della manifestazione, Teodoro Lamonica, che hanno ottenuto, negli anni, un grande successo.

Residenti, turisti e visitatori avranno la possibilità di scoprire e assaporare quanto di meglio questa terra offre. Tutto questo nel centro di Gioiosa Marea, dove i numerosi espositori metteranno in vetrina, per tre giorni, le eccellenze siciliane. Saranno presenti varie aziende e artigiani per quella che si conferma da anni una vera e propria festa del gusto, dell'artigianato, della cultura e dell'accoglienza. Varie proposte culinarie creeranno, per tre giornate, un tripudio di sapori e tradizioni e, insieme agli spettacoli, l'arte e i momenti culturali, intratterranno i visitatori.

In particolare, quest'anno conquisteranno il palcoscenico i laboratori del gusto che rappresentano una azione concreta di "educazione ai corretti stili di vita". Una occasione per le aziende, di far conoscere le specificità organolettiche e salutistiche dei loro prodotti e per il consumatore di scoprire il gusto vero, pulito e giusto della tradizione gastronomica siciliana.

 

 

 

 

 

 

 

 

Su questo sito web si può liberamente leggere
e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo,
ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee,
non rubate per rispetto del lavoro altrui,
non rubate perchè perdereste l'onestà,
non rubate perchè diventereste dei ladri,
non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo,
non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale,
non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine
e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre.
-------
Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
libere opinioni dell'autore delle stesse.

Licenza Creative Commons
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

 

paypal newsletter

Canale Telegram Canale WhatsApp width=

Cerca produttori

13 ore fino all'evento:
Vecchie Annate del trapanese (19/04/2024)

Foto dalle ricette

 
image   image   image   image   image