gototopgototop

Stampa
Abbirriamo La Madonnina
Data:
Ven 06.11.2015     
Orari:
20:30
Luogo:
Ristorante Pizzeria La Madonnina
Indirizzo:
Via Thomas Alva Edison, 162 - Campobello di Licata (AG)
Persona di contatto:
Giovanni Gruttad'Auria
Telefono:
0922-870177 / 338-8215830

Informazioni aggiuntive

“Abbirriamo” si allontana da Palermo e sbarca a Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, incontrando tre eccellenze siciliane, i grani antichi, i formaggi di Capra Girgentana e le nocciole dei Nebrodi, in una serata… epica.

gruttadauria-expoGiovanni Grattad'Auria all'Expo (Foto canicattiweb.it)Venerdì 6 Novembre 2015 alle ore 20:30, presso il Ristorante Pizzeria La Madonnina di Via Edison n.162 a Campobello di Licata  (AG), le pizze di grani antichi siciliani di Giovanni Grutt'Adauria incontreranno l'eccellenza casearia dei formaggi di Capra Girgentana prodotti in quello stesso territorio da Giacomo Gatì, dell'Azienda Agricola Montalbo. In un “Abbirriamo” di CucinArtusi.it ovviamente non possono mancare le birre siciliane, stavolta sarà il birrificio Epica di Sinagra (ME), rappresentato da Carmelo Radici, a raccontare la sua storia e ad offrire al pubblico le sue migliori fermentazioni tra cui, in anteprima esclusiva, anche la nuovissima Pan, la prima ed unica birra alla nocciola dei Nebrodi.

Complice della serata, la conduzione di Maurizio Artusi, enogastronomo e autore del sito di approfondimento enogastronomico siciliano www.cucinartusi.it, reduce dalle recensioni di “Pizza buona si può”. Si parlerà di impasti con grani antichi, di lievitazione naturale, di salute e di birra artigianale.

Prezzo a persona 20,00 Euro
comprendente: pizze, birre abbinate e acqua minerale.

N.B. altre bevande sono escluse da questo importo.

Prenotazioni presso La Madonnina tel. 0922-870177 / 338-8215830

 

MENU  

1. Pizza “La rota du' carrettu”
Impasto con Perciasacchi, rimacino e doppio zero, condito con lardo di Suino Nero, crema di asparagi selvatici e Robiola di Capra Girgentana.
Birra Cerere di Epica

2. Pizza al pistacchio
Impasto con Perciasacchi, rimacino e doppio zero, condito con mozzarella, Minnuzza di Capra Girgentana (gorgonzola di capra), pecorino e granella di pistacchio e guanciale di Suino Nero.
Birra Pan di Epica

3. Pizza Bella Terra 
Impasto con grani antichi siciliani (Maiorca, Russello e Tumminia), condito con salsa di pomodoro, Vastedda del Belìce DOP, carciofi, finocchietto, busambrina (carpaccio di manzo di Cinisara) e salsa di cappero di Salina.
Birra Polifemo di Epica

4. Pizza Sicula Slow
Impasto con grani antichi siciliani (Maiorca, Russello e Tumminia), condito con Pomodoro di Pachino, Aglio di Nubia, sarda sotto sale, stagionato di Capra Girgentana.
Birra Ares di Epica

Ingredienti e birre possono cambiare senza preavviso in base alla disponibilità del momento. La quantità di assaggi di pizza sarà in totale di almeno una a persona.