gototopgototop

Stampa
Abbirriamo la pizza buona 12-La Veranda
Data:
Ven 13.06.2014     
Orari:
20:30 alle 23:30
Luogo:
Pizzeria La Veranda
Indirizzo:
Via Pellingra, 18 - Misilmeri (PA)
Persona di contatto:
Ciro Pepe e Jessica Ocello
Telefono:
091-8722737; 346-7702110

Informazioni aggiuntive

ABBIRRIAMO LA PIZZA BUONA (dodicesima serata)

 Mercoledì 13 Giugno ore 20.30

Abbinare birra artigianale e pizza buona per rivalutare un luogo comune e promuovere il territorio siciliano.

 

pizza buona e birra buona-mini

Cosa c'è di più scontato del binomio pizza-birra, lo abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita, ma molto probabilmente non ci siamo mai soffermati a valutare l'unione di qualità tra birre artigianali e pizze lievitate con il sistema della maturazione, quelle che non appesantiscono il nostro stomaco.

Il 28 maggio 2014, alle ore 20:30 presso il ristorante pizzeria La Veranda di via Pellingra, 18, Misilmeri, (PA), i prodotti di due birrifici siciliani, Paul-Bricius di Vittoria (RG), che produce anche la birra Hora Benedicta dell'Abbazia Benedettina di San Martino delle Scale (PA), e Irias di S. Agata di Militello (ME),incontreranno l'impasto e i condimenti preparati dalla pizzaiola Jennifer Ocello ed impreziositi dall'estro di Ciro Pepe, chef del locale.

Complici della serata, la conduzione di Maurizio Artusi, enogastronomo, ideatore e autore del sito di approfondimento enogastronomico www.cucinartusi.it, reduce dalle recensioni di “Pizza buona si può”, e l'esperienza birraria dell'associazione Homebrewers siciliani.

Si parlerà di impasti con maturazione, di lievitazione naturale, di nutrizione e salute, di birra artigianale, ma anche di come realizzarla a casa seguendo i propri gusti.


Prezzo a persona: Euro 15,00
comprendente: antipasto, pizze, birre abbinate e acqua minerale.
N.B. altre bevande sono escluse da questo importo.

 

Prenotazioni presso il Ristorante Pizzeria La Veranda
Ciro Pepe e Jessica Ocello, tel. 091-8722737; 346-7702110

 

MENU

 

1. Pizza La mattina ha l’oro in bocca

Impasto con farina 00, farina di rimacino, farina Tumminia condito con mozzarella di bufala, panelle di ceci, tonno affumicato, marmellata di agrumi

Birra Ambra del birrificio Irias - S. Agata di Militello (ME)

 

 

2. Pizza Made in SIcily

Impasto con farina 00, farina di rimacino, farina Tumminia condita con fior di latte, funghi porcini, pomodoro Pachino, fonduta di formaggi siciliani, salame di selvaggina o dei Nebrodi

Birra Hora Benedicta del birrificio Paul Bricius - Vittoria (RG)

 

 

3. Pizza Paradisienne  

Impasto con farina 00, farina Tumminia, farina di rimacino, condito con affettati di frutta fresca di stagione, topping di frutta, zucchero a velo, paparina

Birra Indica del birrificio Irias - S. Agata di Militello (ME)


 

Ingredienti e birre possono cambiare senza preavviso in base alla disponibilità del momento. E' prevista una quantità di assaggi di pizza corrispondente almeno a una cadauno.