gototopgototop

Nascono gli Artusini Stampa
Scritto da Maurizio Artusi   
Martedì 01 Gennaio 2013 00:00

artusiniA volte non basta assaggiare e scrivere di un piatto, di una cena o di un cibo in particolare per avere un'immagine complessiva di un locale o di un produttore, le variabili da considerare sono molte e non è possibile descriverle tutte. Pertanto dal 1 Gennaio 2013, dopo alcuni giorni di sperimentazione, partono ufficialmente le valutazioni di CucinArtusi.it, rappresentate da piccole iconcine chiamate "artusini". Esse compariranno alla fine della pagina o sotto al titolo della scheda dell'azienda e costituiranno un mio gradimento personale, quindi insindacabile, su produttori, prodotti, locali, eventi ed altri soggetti recensiti nell'articolo o inseriti nelle schede a cui si riferiscono, utilizzando la seguente tabellina:

1 = Scadente
2 = Migliorabile
3 = Buono
4 = Ottimo
5 = Eccellente

Qualità delle materie prime, cotture, presentazioni, servizio, ambiente, certificazioni e rapporto qualità/prezzo sono i principali parametri espressi in trentesimi che, tramite un mio personale algoritmo di pesatura, vengono poi semplificati nella suesposta tabellina.

Spero così di dare uno strumento più immediato e globale ai lettori, risolvendo le indicazioni a volte non complessive anche leggendo i pur dettagliati articoli.